Un divano ha un proprio colore, una sua morbidezza o ruvidità, fissati una volta e per sempre al momento dell’acquisto: se le caratteristiche intrinseche di un mobile non possono essere modificate, il suo aspetto esteriore può tuttavia cambiare a seconda della nostra creatività. I copridivani sono una delle molteplici strade disponibili per dare personalità al vostro salotto. Sul nostro articolo "Copridivani primaverili: tante opzioni per il vostro salotto" potrete scoprire le ultime tendenze riguardo i copridivani, dai colori più in voga fino al tessuto migliore.
Per quanto sgargiante e soffice sia il vostro divano, vi sarà capitato di osservarlo con occhio critico, immaginando una diversa sfumatura d’azzurro o una texture alternativa da sperimentare al tatto: a pochi mesi (o anni) dall’acquisto, però, non sarà ancora possibile sostituirlo con un mobile nuovo. Ecco dunque che entrano in gioco i copridivani, che con fantasie e stoffe nuove potranno donare una ventata di freschezza al panorama del vostro soggiorno, ogni volta che vorrete cambiarne il look senza riammodernarlo da zero.
Adatti per qualsiasi dimensione e completi di copribraccioli, i nostri copridivani sono realizzati in cotone al 100%, per prevenire allergie e facilitarne il lavaggio. Alcuni modelli speciali, pensati per essere no stiro, sono invece composti al 90% in poliestere e al 10% in elastan, risultando comunque anallergici e offrendo un particolare effetto massaggiante e antistress. Offriamo anche modelli di copridivani, come il coprivano con penisola trapuntato "Shabby Love", dotati di un retro in TNT antiscivolo, favorendo così una maggiore aderenza allo schienale, in particolare quello dei divani in pelle.
Benché siano senz’altro utilissimi a scopo decorativo, i copridivani hanno anche un risvolto molto pratico: proteggono infatti i cuscini e la fodera originale da graffi, macchie e segni d’usura, lasciandoli quasi inalterati al di sotto di una coltre pensata appositamente per questo scopo. Consigliati soprattutto in caso si posseggano animali domestici, i copridivani possono essere o meno imbottiti, prestandosi inoltre ad essere riadattati (nelle giuste dimensioni) ad utilizzi alternativi: alcuni teli da arredo possono diventare lenzuola, copripiumini o “copritutto” per ogni necessità.
Se poi voleste coordinare tra loro biancheria da letto, tappeti e copridivani, trovereste in alcune fantasie (come “Cuori Appesi”) la scelta ideale per creare un legame tematico tra le stanze della vostra abitazione. Non siate timidi, dunque: consultate il nostro sito per scoprire cosa fa per voi!
+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00