Calde, confortevoli e colorate, le nostre lenzuola di flanella vi faranno compagnia nella stagione autunno-inverno, garantendovi un morbido sonno: realizzate in puro cotone made in Italy, si adattano a ogni tipo di letto, che sia matrimoniale, singolo o a una piazza e mezza. La morbidezza delle lenzuola di flanella felpate a marchio LoveHome può regalarti un dolce e tranquillo sonno, ricaricando così le tue energie per la prossima giornata.

Stai guardando 20 di 38 prodotti
PAGINA 1 di 2
Vedi tutti

Flanella: il tessuto ideale per la stagione fredda

I nostri set di lenzuola di flanella, come ad esempio le lenzuola di flanella per letti matrimoniali e decorata con cuori, sono già abbinati, per permettere al cliente una scelta veloce e sicura; resistenti a lavaggi multipli, sono progettati per una lunga durata, sia per quanto riguarda le cromie che per la texture della stoffa. Se state cercando un regalo, perché non partire da qui?

La flanella non è una fibra, ma un tipo di tessuto: ciò che la caratterizza è dunque l’intreccio dei fili, caratterizzato in questo caso da un pattern ad andamento diagonale, detto “twill”. Dopo l’accavallamento dei fili, vengono i procedimenti di finissaggio: il termine indica e raggruppa tutte le operazioni che migliorano la qualità di un tessuto, in questo caso andando a creare uno straterello di peluria capace di rendere il prodotto termicamente isolante. È proprio per questo che la flanella ci tiene al caldo.

In lavatrice, questa leggera peluria, ottenuta tramite la pettinatura del tessuto, tende a rovinarsi col tempo, generando il fenomeno del “pilling” – esatto, il formarsi di piccole palline di tessuto si chiama proprio così! Per evitarlo, i consigli da tenere presenti sono molteplici: il principale consisterà soprattutto nel lasciare alle lenzuola più di una settimana di riposo tra una lavatrice e l’altra, cosa che evita un’usura precoce e stimola ad avere nell’armadio una varietà maggiore di fantasie e colorazioni. 

Altri accorgimenti riguardano la corretta conservazione e il corretto lavaggio del tessuto, che dovrebbe corrispondere alle indicazioni riportate in etichetta; proteggere con un sacchetto per indumenti il vostro lenzuolo preferito, nel caso, potrebbe essere un ausilio ulteriore per averlo con voi più a lungo.


Evitare il pilling, una continuazione

L’odio per la flanella di molti consumatori si riduce spesso al malcontento per i bioccoli di stoffa che ogni tanto si formano sulla sua superficie, rendendola fastidiosa da tenere a contatto con la pelle. Questo problema, tuttavia, si può ovviare e, soprattutto, prevenire.

Per prima cosa, occorre scegliere un programma destinato ai capi delicati, atto a ridurre lo sfregamento fra le fibre; utilizzare un detersivo enzimatico, inoltre, potrebbe migliorare la resa finale. Dopo il lavaggio, è sconsigliato l’uso di un’ulteriore macchina per l’asciugatura: stendere il bucato senza ulteriori centrifughe ne allungherà la vita

Se, infine, si formerà qualche bioccolo di stoffa, sarà comunque possibile pettinare nuovamente il tessuto e rimuovere manualmente le piccole palline formatesi nel tempo: vi garantiamo che, con i giusti accorgimenti, sarà una procedura da compiere raramente!

Lenzuola flanella

+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00