Rimborsi e resi

DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005 N.206 (E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI)

 

Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con CiranoCasa, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un'unica soluzione.

 

Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà:

 

1 - inviare una e-mail di segnalazione QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da CiranoCasa e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”;

 

2 - contattare GLS secondo le modalità indicate da CiranoCasa ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla CiranoCasa

 

Indirizzo: Via De Ocha, 35 - 24024 Gandino (BG)

 

Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. CiranoCasa, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

 

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, CiranoCasa provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, entro 3 giorni, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto di tali prodotti.

 

In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

 

RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

 

CiranoCasa presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d'ordine.

 

Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a CiranoCasa, all'indirizzo QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da CiranoCasa e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.

 

CiranoCasa provvederà ad - inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere.

 

Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere;

 

- Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, CiranoCasa esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

 

Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. CiranoCasa, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

 

Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, CiranoCasa provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI

 

Non appena CiranoCasa riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l'eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, CiranoCasa provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di CiranoCasa.

+39 345 89 30 007 | lun/ven 8:00-12:30/13:30-18:00